lunedì 16 ottobre 2017

Videoclip musicale

Ehii! Oggi parlerò di un'altra attività, la realizzazione di un video. Prima volevo farvi una domanda, secondo voi la fotografia può essere collegata alla musica?
Secondo me si, infatti in quest'attività ognuno di noi in classe ha scelto una canzone e dopo aver esaminato il testo comprendendone il significato abbiamo cercato fotografie che descrivessero delle frasi del testo. Dopo aver cercato le fotografie abbiamo realizzato il video con iMovie .

Io ho scelto "Lose Yourself" di Eminem.
Questa canzone descrive dei momenti della vita di Eminem prima che diventasse famoso ad esempio ad inizio canzone descrive il suo stato d'animo prima di una sfida di freestyle, nella seconda strofa dice di esser cresciuto senza un padre, mentre nella terza strofa dice che se continua a vivere così si ritroverà in galera o ammazzato e che il successo è la sua unica soluzione.
Tra una strofa e l'altra c'è il ritornello dove dice di perdersi nella musica e nel momento e dice che se si ha un'opportunità di non sprecarla perché quest'occasione viene una sola volta nella vita.
Ho scelto questa canzone perché ti trasmette forza, coraggio, voglia di fare e di lottare per ciò che si vuole.
Nel video ho messo immagini con lunga durata perché stanno a rappresentare il significato dell'intera frase, poi ho deciso di utilizzare solo foto in bianco e nero perché non rappresenta un bel periodo per Eminem tranne in una foto a colori dove rappresenta il suo successo. Nel mio video sono solo presenti fotografie di Eminem.


Questo è il mio videoclip! 

Nessun commento:

Posta un commento