venerdì 29 marzo 2019

Analisi di una campagna pubblicitaria


Ehii!Oggi vi parlerò di una analisi su una campagna pubblicitaria realizzata a scuola su un manifesto a nostra scelta e sul competitor aziendale .

Il manifesto dal quale ho iniziato è un manifesto del 1990 circa dove si pubblicizza la marca di bibite Schweppes con il prodotto più famoso (la tonica)
Per l'analisi del manifesto abbiamo fatto una ricerca per conoscere meglio l'azienda ed infine abbiamo fatto un'analisi sulle componenti del manifesto: Headline(titolo) ,subheadline , visual , slogan, sul dinamismo o staticismo dell'immagine , delle emozioni che ci fa provare e sulla composizione.

Schweppes tonic

Il competitor aziendale che ho scelto è San Pellegrino perché entrambe le aziende producono bevande più o meno simili.
Dopo aver scelto il competitor abbiamo scelto un manifesto di quell'azienda ed infine abbiamo svolto la stessa analisi fatta nel manifesto precedente.

San Pellegrino

Nessun commento:

Posta un commento